Ghost in the shell

In un prossimo futuro, si combatte una guerra sotterranea (ed intestina) fra la polizia ed un pericoloso criminale informatico, il signore dei pupazzi. Nel bel mezzo di questa lotta, una squadra speciale di una manciata di agenti cerca di fare la sua parte, ma ben presto il caso rivelerà di essere ben più complesso della solita caccia all’uomo.

Qualcosa di straordinario. Uno stimolo a tornare a occuparsi di qualcosa di straordinario.

Le radici di Matrix, come effettivamente mi giungeva voce, sono tutte qui, condensate in qualosa di precedente e superiore. Qualità della regia, delle musiche, del soggetto: diversi aspetti di un unico capolavoro.

Update 12/03/14 – sono stato a rivedermi questa piccola perla stasera al cinema e il mio giudizio sul cosiddetto lavoro di remastering è: la prossima fateve i cazzi vostri. L’ennesimo esempio di come rovinare un pezzo unico, grazie al sapiente uso di computer grafica buttata in mezzo a caso, doppiatori svogliati, sceneggiatori incompiuti e dialoghisti appena colti. D’altronde se a nessuno viene in mente di provare a “rimasterizzare” un Picasso un motivo ci sarà…

About funkoolow

Il sottoscritto nasce nel '77, dall'altra parte del mondo. Dopo un utilissima laurea in filosofia con tesi sul diritto d'autore in epoca digitale, partorita grazie al supporto di un docente d'italianistica particolarmente illuminato, finisce a lavorare come grafico, programmatore e stampatore clandestino in una piccola azienda di paese, oltre a figurare come collaboratore di LUG locale e pseudo fondatore di una webradio già naufragata. Il suo vero obiettivo finale resta rompersi talmente tanto le palle di tutto il casino che gli si è creato intorno da essere costretto a tornare nei natii loci e ricominciare faticosamente tutto da capo - e fortunatamente sembra che in questo senso, i tempi stiano subendo una drammatica accelerazione.